giovedì 31 gennaio 2013

Anne Hathaway, promossa o bocciata?

In questo periodo Anne Hathaway sta facendo molto parlare di se, e non solo per la sua bravura.
Partendo dalla prima di "Les Miserables", dove si è fatta immortalare le proprie parti intime (si avete capito bene, senza mutande) mentre scendeva goffamente dall'automobile, fino ai giorni nostri. Si vocifera, infatti, che la Hathaway reputi Katie Holmes una frana nella recitazione, e che abbia avuto opportunità lavorative solo grazie al suo ex marito (e come darle torto?!).

lunedì 28 gennaio 2013

Little things*

[una candela di Diptyque e fiori freschi]

E' stato un bel weekend. Le giornate sono state incredibilmente soleggiate e ne ho approfittato per fare lunghe passeggiate prima che il sole calasse. La giusta carica per iniziare la settimana in forma.
Di seguito alcune cose che mi hanno messa di buon umore i giorni passati.

venerdì 25 gennaio 2013

Plum cake leggero*




Una colazione semplice, leggera, soffice.
Un gusto morbido come quello del plum cake, da tuffare nel latte caldo per sprigionare tutto il suo sapore.
Una coccola mattutina per augurarvi una buona giornata.
La ricetta è questa ed è semplicissima, ovviamente.

Ingredienti.

1 limone non trattato, 3 uova, 190 gr. zucchero, 80 gr. panna fresca, 1 pizzico sale, 140 gr. farina, 50 gr. burro, 1 cucchiaio lievito in polvere per dolci.
 
 
Procedimento.
 
Montare le uova con lo zucchero e aggiungere la scorza di un limone fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungere il burro precedentemente fuso, la panna, la farina setacciata insieme al lievito ed un pizzico di sale.
Versare il tutto in uno stampo da plum cake rivestito di carta forno.
Cuocere in forno caldo per 30 minuti a 180°.
 
La panna che mi è avanzata l'ho montata con due cucchiai di zucchero e l'ho accompagnata al plum cake.

 
 
 
La ricetta è stata presa dal libro "Cotto e Mangiato" di Cristina Parodi.
 















giovedì 24 gennaio 2013

Una cascata di dolcezza per le vostre mani*



Sul nuovo numero di Grazia di questa settimana leggevo un trafiletto sulle nuove tonalità degli smalti per la prossima stagione.
Tornano le tonalità pastello:  sono ormai lontani i tempi degli smalti dai colori decisi, a volte fin troppo trasgressivi come il viola o il blu notte.

martedì 22 gennaio 2013

Ancora una volta Jason Wu per Michelle Obama



Per festeggiare il giuramento del secondo mandato del marito Barack, Michelle ha sfoggiato uno splendido abito rosso di Jason Wu  in chiffon e velluto, stretto in vita da una cintura satin e con una scollatura a V sulla schiena, che ha entusiasmato non solo Obama, ma tutta l'America.

E se mettessimo le ali?

 (Jessica Biel)

Di grande ritorno quest'anno, leggerissime e soffici, le piume si vedono svolazzare su ogni dove, dai sandali alle gonne, dai corpetti agli accessori per capelli. E conquistano le celebs di tutto il mondo.

lunedì 21 gennaio 2013

Chanel 2.55 o Chanel Boy?



Da Blake Lively a Charlotte Casiraghi, da Alexa Chung a Mischa Barton la Chanel 2.55 è rimasta per anni protagonista indiscussa dei outfit più famosi.

venerdì 18 gennaio 2013

Un cappotto.

Un cappotto per queste gelide giornate, che ti avvolge e ti fa sentire coccolata, ma sempre super femminile.
Sfiancato o diritto che sia, il cappotto rende elegante qualsiasi outfit. Perfino una tuta sembrerebbe chic.









giovedì 17 gennaio 2013

Cotoletta leggera ai cereali.

Per coloro che amano il cibo come lo amo io è veramente difficile seguire un regime alimentare sano.

Ci sono determinati periodi dell'anno in cui mi impongo di seguire una dieta ferrea.
Questi periodi sono rispettivamente: dopo le abbuffate natalizie, ed in media dura 10 giorni perché mi convinco che arriverà carnevale/pasqua e per questo non ha senso fare degli sforzi invano, e subito prima dell'estate, ormai troppo tardi per dimagrire e quindi rassegnata sfogo i miei sensi di colpa su un piatto di spaghetti all'amatriciana (rigorosamente col guanciale).

Questo è uno di quei periodi, il primo per l'esattezza. Ho elaborato un paio di ricette e questo è il risultato, e fidatevi.. sazierà ogni vostra voglia di buono.

Ingrendienti per una persona:
una fetta di petto di pollo sottile;
latte q.b.;
due manciate di corn flakes;
sale, pepe e olio q.b.


Prendete la vostra fetta di petto di pollo e lasciatela in una ciotola con il latte per almeno 15 minuti.
Nel frattempo prendete due manciate di corn flakes e tagliuzzateli grossolanamente nel mixer. Aggiungete a questa impanatura sale e pepe. Impanate la fettina di petto di pollo.
Mettete un filo d'olio evo in una padella, lasciatelo riscaldare ed aggiungete la vostra fettina di petto di pollo impanata.



mercoledì 16 gennaio 2013

Verde Smeraldo, la tendenza di questa primavera*



Non facciamo in tempo ad uscire dall’inverno che Pantone, azienda di riferimento per tutti i toni possibili di colore, ha già classificato il colore di questa primavera.

Il verde. Smeraldo per l’esattezza.

Mettete pure via la stuola di abiti/magliette/pantaloni/short/bikini color Tangerine Tango che avete comprato la scorsa primavera e rivestitevi di Verde Emerald, che dona tremendamente alle brune e regala un tocco di classe alle bionde.





 (Valentino)
 (Zac Posen)
(Gucci)


martedì 15 gennaio 2013

Cari profumi...

Nonostante la crisi che attanaglia tutta Europa, le principali case profumiere hanno lanciato flaconi di profumo a migliaia di euro per celebrare le loro fragranze! e pensate che la richiesta di alcuni di questi pezzi (che arrivano fino a 11.000 euro !!!!!!) è prenotata da mesi e mesi...
Ma chi sono gli acquirenti? Principalmente collezionisti, ma anche donne desiderose di possedere un nettare unico.

Vediamo quali sono.



1. L'Heure Bleue, 100° anniversario, Guerlain, 43 pezzi. 11.000 euro.
Guerlain festeggia un secolo di successo mondiale con questo nettare in edizione da collezione. Un formato gigante in cristallo baccarat, color blu notte, accessoriato da un gioiello molto chic disegnato da Gripoix.


2. Armani Edizione Crystal, 100 pezzi, 5.000 euro.
All'interno di questo flacone fabbricato dalla cristalleria Saint Louis (più di venti ore di lavoro con quindici artigiani arruolati) un nettare introvabile dalle note floreali. Lanciato nel 1982 è stato il primo profumo femminile di Monsieur Giorgio.


3. La Vie est Belle Edizione Prestige, Lancome, 146 pezzi, 1.990 euro.
Tre chili di vetro, più di venti ore di lavoro, di cui due interamente passate a lucidare il flacone a mano.. Questa è l'edizione da collezione che Lancome ha dedicato a La Vie est Belle, il suo ultimo profumo dalle note fruttate e fiorate.


4. Lalique Edizione Limitata 2013, 500 pezzi, 1.200 euro.
Lalique lancia questo flacone dal gusto rétro per celebrare il suo profumo più famoso dal gusto fiorito. Questa edizione, con una chiusura a baudruche in oro, ha impiegato quattro vetrai per dar forma al cristallo e altri cinque per realizzare la chiusura. Opulente.


5. Burberry Body Crystal Edizione Baccarat, 156 pezzi, 2.000 euro.
Un esemplare numerato per ogni anno di esistenza di Burberry, ecco l'idea che si nasconde dietro questi centocinquantasei flaconi in cristallo soffiato, realizzati dalle mani degli ateliers Baccarat, e disegnati da Christopher Bailey stesso. Un must per le addicts alle note della rosa e del sandalo.

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/4421919/?claim=28yz89vguhn">Follow my blog with Bloglovin</a>

lunedì 14 gennaio 2013

L'oca Luisa!




Ecco la new entry di Moschino! l'oca Luisa! 
Irriverente come l'orso Gennario, questa nuova cover di Moschino abbraccerà il vostro Iphone (compreso l'ultimo arrivato Iphone 5) accompagnadovi ogni giorno con la sua simpatica faccina!
Su Grazia.it tutte le informazioni!


Lasagna al radicchio in 10 minuti.


Non c'è nulla di meglio di una lasagna, soprattutto se è diversa dal solito, magari con della verdura come il radicchio. La ricchezza della besciamella con l'amarognolo del radicchio regala un gusto delicato e leggero.
In realtà, per quanto possa impormi come buon proposito del nuovo anno una dieta sana ed equilibrata, credo che non ci sia nulla di meglio di una lasagna fumante a pranzo, magari accompagnata da un buon vino rosso. E se è veloce e facile è ancora più buona!

Ricetta per 6 persone.

- 1 confezione e 1/2 di sfogliavelo Giovanni Rana;
- 2 confezioni di besciamella;
- 6 radicchi di chioggia;
- 5/6 scalogni;
- olio evo, sale e parmigiano q.b.;
- pirofila di circa 35x25 cm.

Sbollentare il radicchio in abbondante acqua salata.
Nel frattempo, soffriggere lo scalogno in olio evo e aggiungere il radicchio precedentemente sbollentato. Aggiustare di sale.
Prendere la pirofila e fare un primo strato di radicchio, beschiamella e abbondante parmigiano. Continuare così fino a riempire la pirofila.
Mettere in forno caldo, per 20/30 minuti a 180° (finche la superficie della lasagna non risulta dorata).




venerdì 11 gennaio 2013

Lipstick mon amour!

Ho letto da qualche parte che con la crisi sono aumentati gli acquisti di rossetti, soprattutto quelli delle grandi firme. Dicono che, nella loro scala dei desideri, le giovani donne d'oggi abbiano sostituito al primo posto la voglia di un acquisto costosissimo/firmatissimo, con uno sempre firmatissimo ma a portata di budget.
Di seguito una carrellata dei lipstick che amo di più <3




Ysl, Vernis à Levres: un'autentica vernice di una morbidezza suprema, appena steso sulle labbra vi regalerà labbra polpose e luccicanti. Per vere Vamp.



Christian Dior, Lip Glow: si tratta di un balsamo idratante che si uniforma al colore delle vostre labbra e ne ravviva il colore. Adatto a ragazze Discrete.



Chanel, Rouge Coco Shine: un rossetto delicato e mai provocante, che colora le vostre labbra regalando quell'allure parigino che solo Chanel può regalare. Per romantiche sognatrici.




Clinique, Chubby Stick: il mio preferito, pratico matitone che in una sola passata idrata e colora delicatamente le vostre labbra. Adatto a ragazze pratiche.

giovedì 10 gennaio 2013

Me, I and myself

Eccomi qua,
27 anni, una laurea in Economia e Commercio e ancora mi pongo la domanda "cosa voglio fare da grande?".
Appassionata di moda, viaggi, cibo, arredamento, e di tutto ciò che è bello (almeno secondo me) passo le mie giornate tra qualche ora di pratica da dottore commercialista e qualche lettura di blog e di articoli, in particolare Grazia.it! mia madre era abbonata fin da bambina perché lo riteneva il giusto compromesso tra moda/bellezza/cultura! il canale che amo di più è questo, ma diciamo che amo il giornale in tutte le sue parti!
Detto ciò, vi "tedierò" con i miei post!
Un bacio.
A.






Piccoli desideri settimanali...

Uno smalto nuovo, possibilmente rosato.. delicato.. possibilmente Essie!




Riprendere le le mie lezioni di Pilates.. che fanno tanto bene alla schiena e fidatevi, dopo un po' di lezioni le persone vi chiederanno: "ma hai studiato danza da piccola?", vi regala una postura perfetta!

Ricominciare a mangiar sano, durante le feste ho dato sfogo ai miei istinti più animaleschi!!!
Questo in foto è il Crispy Chicken Salad, una ricetta che troverete qui su Sorelle in Pentola, gustosissimo!!!


La colonna sonora di questa settimana è Perfect Day di Lou Reed.. talmente bella da togliere il fiato.



E per finire in bellezza, un piccolo, piccolissimissimo desiderio: un weekend alle terme! possibilmente a Saturnia! Follow my blog with Bloglovin

mercoledì 9 gennaio 2013

La bellezza di questa fotografia..

Sophia Loren and Clark Gable "It start in Naples" (1960). Sofia Loren e Clark Gable in "La baia di Napoli" (1960).

Mini paccheri all'Astice!

Una delle ricette meglio riuscite è questa dei mini paccheri all'astice, da leccarsi i baffi!

Per due persone.

Prendete un astice, ovviamente vivissimo (ve ne accorgerete perché si muove ancora).
Prendete una padella e mettete a soffriggere uno spicchio d'aglio in abbondante olio.
Nel frattempo tagliate in due l'astice partendo dalla "testa". Se continua a muoversi, metterlo sotto l'acqua corrente per stordirlo un po'. Lo so, sembro hannibal the cannibal,  ma purtroppo se non lo faremo noi lo farà qualcun altro!

Dopo aver tagliato in due l'astice, metterlo nella padella (testa inclusa! è la parte che insaporirà il condimento!!!!!!) con l'olio e l'aglio e farlo rosolare per pochi minuti su fiamma vivace.
Successivamente, prendere dei pomodori (possibilmente pachino, io ne ho messi circa 30), tagliarli a metà e metterli nella padella con olio, aglio, due foglie di basilico e salare il tutto.

Lasciare cuocere l'astice con i pomodorini a fiamma bassa finché non sarà cotta la pasta.

Nel frattempo, prendere la pentola per la pasta e riempirla con acqua e sale (q.b.).
Portare ad ebollizione l'acqua.
Per insaporire la pasta, e soprattutto per far si che le chele dell'astice si cuociano bene, quando l'acqua è arrivata ad ebollizione immergo le chele e le lascio dentro per circa 5 minuti, così saranno ben cotte.

Tolte le chele è ora di immergerci la pasta. 
Ieri sera ero sprovvista dei tipici paccheri napoletani, ed ho usato un formato di pasta della De Cecco che assomiglia molto ai paccheri ma in versione ridotta.
Il tempo di cottura era di 11 minuti, ma io li ho lasciati circa 9 minuti e per i restanti due minuti li ho fatti cuocere nella padella con il sugo dell'astice dove precedentemente avevo aggiunto due cucchiai di acqua di cottura della pasta.
Far saltare bene la pasta per i restanti due minuti nella padella con l'astice, spegnere il fuoco ed aggiungere un filo di olio evo a crudo.
Et voilà.

Buonissimi.



martedì 8 gennaio 2013

Yesss.. il 2013 è iniziato. Parola d'ordine: viaggiare.



Il 2013 è iniziato. Davanti a me è come se vedessi uno scivolo in discesa.

La promessa di fare un viaggio, il viaggio.
Uno di quelli con lo zaino in spalla per girare un paese lontano anni luce dal tuo.
Uno di quelli che ti apre l'anima, che ti fa pensare "sto Vivendo" con la V maiuscola.
Uno di quelli che ti fa rimpiangere di aver speso 500 euro per comprare l'ultimo paio di scarpe firmatissime/costosissime.
Uno di quelli che ti fa dimenticare di truccarti/struccarti, di abbinare la scarpa alla borsa/allo smalto/alla maglia, di essere perfetta sempre, in ogni occasione.
Uno di quelli che ti fa ridere dal cuore fino a perdere la testa.

Voglia di conoscere culture nuove per confrontarsi. Per capire che siamo circondati da automi la cui unica preoccupazione è apparire, celebrare il proprio ego su twitter/facebook, sembrare ciò che non si è.

Anno nuovo, vita nuova.

Ovviamente tra i nuovi propositi per l'anno nuovo c'è la palestra/dieta/impegno/ecc ecc. Ma questi sono i propositi che spariscono il 15 di Gennaio. Come ogni anno.