martedì 15 gennaio 2013

Cari profumi...

Nonostante la crisi che attanaglia tutta Europa, le principali case profumiere hanno lanciato flaconi di profumo a migliaia di euro per celebrare le loro fragranze! e pensate che la richiesta di alcuni di questi pezzi (che arrivano fino a 11.000 euro !!!!!!) è prenotata da mesi e mesi...
Ma chi sono gli acquirenti? Principalmente collezionisti, ma anche donne desiderose di possedere un nettare unico.

Vediamo quali sono.



1. L'Heure Bleue, 100° anniversario, Guerlain, 43 pezzi. 11.000 euro.
Guerlain festeggia un secolo di successo mondiale con questo nettare in edizione da collezione. Un formato gigante in cristallo baccarat, color blu notte, accessoriato da un gioiello molto chic disegnato da Gripoix.


2. Armani Edizione Crystal, 100 pezzi, 5.000 euro.
All'interno di questo flacone fabbricato dalla cristalleria Saint Louis (più di venti ore di lavoro con quindici artigiani arruolati) un nettare introvabile dalle note floreali. Lanciato nel 1982 è stato il primo profumo femminile di Monsieur Giorgio.


3. La Vie est Belle Edizione Prestige, Lancome, 146 pezzi, 1.990 euro.
Tre chili di vetro, più di venti ore di lavoro, di cui due interamente passate a lucidare il flacone a mano.. Questa è l'edizione da collezione che Lancome ha dedicato a La Vie est Belle, il suo ultimo profumo dalle note fruttate e fiorate.


4. Lalique Edizione Limitata 2013, 500 pezzi, 1.200 euro.
Lalique lancia questo flacone dal gusto rétro per celebrare il suo profumo più famoso dal gusto fiorito. Questa edizione, con una chiusura a baudruche in oro, ha impiegato quattro vetrai per dar forma al cristallo e altri cinque per realizzare la chiusura. Opulente.


5. Burberry Body Crystal Edizione Baccarat, 156 pezzi, 2.000 euro.
Un esemplare numerato per ogni anno di esistenza di Burberry, ecco l'idea che si nasconde dietro questi centocinquantasei flaconi in cristallo soffiato, realizzati dalle mani degli ateliers Baccarat, e disegnati da Christopher Bailey stesso. Un must per le addicts alle note della rosa e del sandalo.

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/4421919/?claim=28yz89vguhn">Follow my blog with Bloglovin</a>

6 commenti:

  1. Cavolo spendere 11.000€ per un profumo è davvero tanto, però i "pazzi" che lo posso permettere ci sono altrimenti non li farebbero :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh infatti!!! sai quante cose mi comprerei con 11.000 euro?! altro che profumo!!! :D

      Elimina
  2. Altro che "Cheap and Glamour"!!! ancora non ci credo... ma sarà etico spender tanto per un profumo?

    Cheap and Glamour

    RispondiElimina
  3. mmm guarda.. non lo so!!! di sicuro devi essere un pazzo :D

    RispondiElimina