giovedì 24 gennaio 2013

Una cascata di dolcezza per le vostre mani*



Sul nuovo numero di Grazia di questa settimana leggevo un trafiletto sulle nuove tonalità degli smalti per la prossima stagione.
Tornano le tonalità pastello:  sono ormai lontani i tempi degli smalti dai colori decisi, a volte fin troppo trasgressivi come il viola o il blu notte.

Si vuole ridare una femminilità perduta alle nostre mani interpretata da unghie dalla forma arrotondata e corta, dai colori tenui, delicati e mai volgari.
Collistar, nota casa cosmetica made in Italy, propone le tonalità pastello dal gusto bon ton in versione mini.
Estée Lauder si è ispirata ai coloratissimi macarons per la sua nuova linea di smalti, riproponendo la vernice nella mitica forma arrotondata dei macarons.
Dior prende spunto  dalla danza classica per la nuova collezione. Tre nuove colorazioni dal sapore delicato che conquisteranno le Audrey Hepburn dei nostri tempi:  Tutu ovvero un rosa confetto, Rosy Bow un rosa più intenso rispetto al delicato Tutu e Gris Trianon, che sembrerebbe un color nocciola molto chiaro.
Chanel ha invece proclamato il ritorno della manicure francese. Croce e delizia di ogni fashionista, la french manicure è stata per anni protagonista delle nostre unghie.
Per la sfilata P/E 2013, le modelle hanno mostrato unghie dipinte dal tenue Ballerina, e le punte rifinite dal nuovo colore Chanel Estern Lights, che farà parte della prossima esclusiva collezione Chanel Hong Kong Collection, negli store dal prossimo marzo.
Nel frattempo possiamo accontentarci dei nuovi colori proposti da Chanel della collezione Printemps Precieux, e sono Emprise, Fracas e Accessoire.
Emprise è un nudo leggermente shimmer e luminoso, Fracas è un fucsia tendente al corallo, più adatto alle giornate estive che alle nostre giornate grigie. E infine Accessoire, un color prugna adatto a tutte le occasioni, soprattutto per una soirée in gran stile.







5 commenti:

  1. Meno male che restano le tonalità pastello, altrimenti mi si sarebbero seccati tutti gli smalti che già ho! Fiuuu! :D

    RispondiElimina
  2. Pastello allora?!?
    Ho visto il tuo commento, laurea in comune! Per diventare follower basta unirsi a GFC e a bloglovin... Fatto, con un click!
    V
    www.fashionriddles.com

    RispondiElimina
  3. adoro i colori pastello!!!

    New Post!
    Anthea

    RispondiElimina
  4. BEL POST E BEL BLOG !!!!! "GIVEAWAY" LASCIATE UN COMMENTO E POTRESTE ESSERE VOI LE VINCITRICI DI QUESTI BELLISSIMI PREMI! VISITATE IL BLOG http://thatsloverobyblog.blogspot.it/2013/01/thats-love-otaku-giveaway.html?m=1#comment-form

    RispondiElimina